lunedì 15 settembre 2008

Cartamodello (patron) della Tarta Milla



Ho deciso di ri-pubblicare il cartamodello della Tarta Milla, per chi ancora non l'ha fatta e vuole provare.
Alcune precisazioni, nel cartamodello non è compresa la cucitura, quindi tenete almeno 5mm in più.
Quando cucite i pezzi, sempre dritto contro dritto.
Per fare il carapace con il mio modello; i triangolini vanno cuciti insieme dal lato più lungo, una volta cuciti tutti 8 i pezzi chiudete cucendo il primo con l'ultimo.
Imbastite la pancia, sempre dritto contro dritto, con il carapace lasciando una fessura per inserire la testa; imbottire il corpo, rifinire il punto dove si incontrano le punte dei triangoli o con un bottone o altro.
Cucire le 2 parti per la testa, imbottire e infilare nella fessura del corpo e cucire con dei punti nascosti. Cucire le 4 zampe lasciando una fessura per inserire l'imbottitura, e cucire con dei punti nascosti la fessura.
Attaccare con una goccia di colla a caldo le zampe sotto il corpo e rifinire con bottoni o quello che la fantasia vi suggerisce.

4 commenti:

  1. Ciao e grazie per aver spiegato così bene come si fa la tua...ormai internazionale tarla Milla! non ho il coraggio di cimentarmi con una cosa così, ma non è detto che prima o poi non mi "butti" anch'io...le spiegazioni sono chiare e bisogna provare prima o poi no?
    un bacione e grazie!
    Francy

    RispondiElimina
  2. ciao,io cerco un cartamodello tilda la bambola classica per intenderci,volevo provare!!! dove lo trovo?

    RispondiElimina

Grazie di avermi regalato il tuo pensiero ღ