lunedì 15 settembre 2008

Cartamodello (patron) della Tarta Milla



Ho deciso di ri-pubblicare il cartamodello della Tarta Milla, per chi ancora non l'ha fatta e vuole provare.
Alcune precisazioni, nel cartamodello non è compresa la cucitura, quindi tenete almeno 5mm in più.
Quando cucite i pezzi, sempre dritto contro dritto.
Per fare il carapace con il mio modello; i triangolini vanno cuciti insieme dal lato più lungo, una volta cuciti tutti 8 i pezzi chiudete cucendo il primo con l'ultimo.
Imbastite la pancia, sempre dritto contro dritto, con il carapace lasciando una fessura per inserire la testa; imbottire il corpo, rifinire il punto dove si incontrano le punte dei triangoli o con un bottone o altro.
Cucire le 2 parti per la testa, imbottire e infilare nella fessura del corpo e cucire con dei punti nascosti. Cucire le 4 zampe lasciando una fessura per inserire l'imbottitura, e cucire con dei punti nascosti la fessura.
Attaccare con una goccia di colla a caldo le zampe sotto il corpo e rifinire con bottoni o quello che la fantasia vi suggerisce.

4 commenti:

  1. Ciao e grazie per aver spiegato così bene come si fa la tua...ormai internazionale tarla Milla! non ho il coraggio di cimentarmi con una cosa così, ma non è detto che prima o poi non mi "butti" anch'io...le spiegazioni sono chiare e bisogna provare prima o poi no?
    un bacione e grazie!
    Francy

    RispondiElimina
  2. merci beaucoup d'avoir mis le tuto

    RispondiElimina
  3. ciao,io cerco un cartamodello tilda la bambola classica per intenderci,volevo provare!!! dove lo trovo?

    RispondiElimina

Grazie di avermi regalato il tuo pensiero ღ