domenica 24 agosto 2008

Bambolina n.8

COMUNICARE
Questo post lo voglio intitolare COMUNICARE perchè in questi giorni tra le blogghine stanno nascendo delle incomprensioni che non mi piacciono.
Non si chiede che ci siano amicizie per forza, se nascono bene, altrimenti...
Penso che chi ha aperto un blog lo abbia fatto per fare vedere le proprie creazioni e condividerle con le altre.
Ci sono però, secondo me, delle REGOLE, come al di fuori dei blog, da rispettare, per andare d'accordo.
Una regola potrebbe essere, appunto, il RISPETTO, e vuol dire che quando ci iscriviamo ad uno swap, PIF, RAK etc. dobbiamo tener presente l'impegno di chi lancia questi SWAP, e vi assicuro che è un bel impegno, ne ho fatto uno e mi è bastato.
Quando in uno swap iniziano ad esserci 20, 30, 40 iscritte e bisogna chidere gli indirizzi e tenere la lista, e mandare le mail, si chiede serietà alle partecipanti, e secondo me, nel momento in cui decidi di partecipare automaticamente queste regole sono da rispettare.
Se vedi che non puoi più, avverti per tempo chi ha organizzato lo swap.
Se hai dei problemi e noti che non riesci a stare nei termini, avverti l'organizzatrice.
E poi, IMPEGNO e AFFETTO nel confezionare gli oggetti, non viene richesto di essere dei geni, ma di dare il proprio meglio.
Se "pretendiamo" di ricevere dei bei oggetti, fatti col cuore, e vuol dire tanto e si vede, e fatti con il nostro impegno, per prime noi dobbiamo dare il meglio.
Se qualcuna si vede in difficoltà, deve chiedere aiuto, sicuramente avrà delle risposte e degli aiuti, ve lo assicuro.
Ho scoperto che ci sono delle donne "fantastiche" e che anche in questo mondo si possono trovare delle amiche.
Un'ultima cosa, ho sentito di liste nere, non mi piace, direi che non deve essere il nostro caso, dobbiamo trovare insieme il modo di risolvere la questione con intelligenza.
Ok, ho detto tutto, e vi propongo una cosa, potremmo fare una specie di DECALOGO da mettere nei nostri blog, e chi non si impegna a rispettare le REGOLE sa dall'inizio che è fuori!!
Che ne dite?

12 commenti:

  1. ciao, mi sembra di capire che qualcosa non funzioni come si deve negli swap. Anche tra scrapper succede, penso che molte persone prendano alla leggera gli impegni. questo può succedere a tutte, ma è buona educazione avvisare quando ci si rende conto di non poter portare avanti l'impegno. In fin dei conti siamo tutte piene di impegni e quello che sembra fattibile oggi ,non è detto che lo sia tra un po'.
    dada

    RispondiElimina
  2. Anche io ne ho organizzato uno e mi è bastato, anche perchè poi ci si sente responsabili delle mancate ricezioni deli altri o degli oggetti poco curati e mandati tanto per ...
    Mi associo, comunque liste nere a parte si tratta solamente come dici te di fare un decalogo, e chiarire che fondamentalmente devi inviare solo qualkosa che ti piacerebbe ricevere! Dany

    RispondiElimina
  3. aprofitto di questo spazio per farti i complimenti per i bellissimi disegni che crei e con grande generosita' cedi a noi ricamine meno fantasiose....
    grazie
    silvia-zuccherosa

    RispondiElimina
  4. Ciao Stellina, è un pò che non ti vengo a trovare, e cosa mi ritrovo di tutto e di più i disegni me li ero proprio persi, sono uno più bello dell'altro grazie infinite per la tua generosità nel volerli condividere con noi, per adesso li ho salvati ma mi sta già frullando qualche idea in testa.
    Per quanto rigurda l'argomento di questo post concordo pienamente con te anche se non credo che un decalogo purtroppo serva, è una questione di correttezza, che deve essere insita nella persona, ci può essere anche il decalogo, ma se una si comporta così non credo che delle regole gliene possa fregare più di tanto.
    Un baciotto
    Martina

    RispondiElimina
  5. Si hai ragione Marzia ,io ho letto diversi blog che si perdono le swappine ...come tu sai io ne organizzo diversi ...però per fortuna tutte hanno rispettato gli invii anche nel periodo ferie e ne sono contenta ..poi per quanto riguarda l'arte nessuna nasce imparata per cui basta chiedere come hai detto tu ..io sai sono sempre disponibile..per tutte!!!Molte mi hanno detto siamo alle prime armi ma hanno messo il loro impegno !!!!E io ho sempre detto di inviare sempre qualcosa che vorresti ricevere anche tu !Comunque sono d'accordo con te per un piccolo decalogo da rispettare!!!un bacione luijo

    RispondiElimina
  6. Cara Marzia, innanzitutto complimenti perchè anche questo nuovo disegno è carinissimo! lo vedo già su una rubrica del telefono o qualcosa del genere...con un pò di fantasia sono sicura che molte utilizzeranno i tuoi bei disegni!
    Per quanto riguarda gli swap sono pienamente d'accordo con te e non voglio essere ripetitiva, hai spiegato e illustrato tutto alla perfezione e le tue parole sono chiarissime anche sul comportamento che bisogna tenere, soprattutto basato sul rispetto e sull'altruismo!
    ti abbraccio forte forte,
    Francy

    RispondiElimina
  7. Marzia è bellissima questa bambolina:è un amore!Complimenti anche per la serietà con cui proponi gli scambi. Io non partecipo agli swap proprio per i motivi che hai citato: primo non sono all'altezza, secondo ho paura di non farcela per tempo e mi dispiacerebbe deludere qualcuno. Baci, Cri

    RispondiElimina
  8. Carina!!!!!
    Mi ero persa questi tuoi disegni...sono bellissimi!!!!
    Grazie Marzia!!!!

    RispondiElimina
  9. parole sante............non so precisamente a quali swap ti riferisci,ma effettivamente ho appena letto recentemente di donnine scoraggiate dalla maleducazione di "tante".........che brutto spirito!!!!Se decidei cosa scrivere sul decalogo,conta pure su di me,io lo pubblico!!!betta(sto usando l'account di mio marito,perchè sto usando ilsuo pc)

    RispondiElimina
  10. Ciao,innanzitutto complimenti per le creazioni...sei davvero brava! Io creo di tutto e di più da anni, ma sono FRESCA di country painting. Ho letto nei vari blog di questi scambi, (non ho ancora ben capito come funzioni....sorry :)), in ogni caso non è mai bello quando le regole di qualcosa di bello vengono inquinate dalla maleducazione o altri sentimenti negativi...peccato! Ho aggiunto il tuo blog fra i mei preferiti, e ho scaricato la tua bambolina al telefono...è dolcissima! Spero tu passi da me a fare un giretto....complimenti ancora!!!
    Tha67

    RispondiElimina
  11. Io non parlo , avrei troppe cose da dire positive e negative al riguardo , dico solo che si stà esagerando un pò......

    Del resto grazie per essermi venuta a trovare il tatu è stata una vera pazzia ma mi piace tanto forse un giorno me ne pentirò ma esistono anche metodi per toglierlo volento , boooo intanto il mio folletto mi fara compagnia per tanto tanto tempo poiiiiii .......
    un bacione dolcissima patatona ...
    Paoletta.

    RispondiElimina
  12. Mmmm, condivido, ho creato il mio piccolo blog, che richiede impegno e dedizione, perchè ho capito che TUTTE voi eravate diverse, che vi volevate bene, che eravate disinteressate, vi prego continuate così !!!
    "solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono certo della prima"-Albert Einstein-
    Carina no??? me la ripeto ogni volta che sto per litigare ocn qualcuno che amo, e funziona !!!

    RispondiElimina

Grazie di avermi regalato il tuo pensiero ღ