mercoledì 22 luglio 2009

Poeticando

In certe occasioni, tipo: matrimoni, battesimi etc. mi piace scrivere delle poesie.

Ormai per i Matrimoni è diventata consuetudine, infatti dovrò scriverla per quello di mio fratello!!

Questa è stata in occasione del Battesimo di Irene, figlia di amici, nel frattempo è nato Marco!!

07 febbraio 2006

Il vento impetuoso ha portato
all’orecchio di mamma e papà
il ricordo di un dolce suono
da tempo dimenticato.

Il fuoco dell’amore
il calore dell’abbraccio
in un groviglio d’umori, di sguardi profondi
e aliti rugiadosi
l’atto della semina è avvenuto.

La pioggia è caduta
forte e passionale
ha irrigato il campo con la dolcezza
della brezza primaverile che
fa muovere il filo d’erba.

Dal campo seminato
ha fatto capolino un piccolo germoglio
Irene è venuta al mondo
una spiga colore dell’oro
gioiello prezioso per mamma e papà.

Nella notte santa di Pasqua
La piccola Irene è diventata Cristiana
nell’acqua Battesimale è stata purificata
e con il Sacro Crisma è stata segnata.

Benvenuta tra noi, Irene.

Marzia Melloni
05 febbraio 2006

Questa, è una delle varie poesie scritte per il matrimonio di amici.
In questo caso:

Enrico e Nadia 20 maggio 2007

Nella tela ho dipinto coi colori più svariati,
della vita di questi due innamorati!

Pennellate di rosso, il cuore impazzito
per il suo amore, Enrico.

Schizzi di blu per grandi sogni,
sogni di scuola,
sogni di un lavoro
per un bel futuro.

Il verde distrattamente mi è caduto
il tubetto è crepato
il colore è schizzato e sulla tela si è fermato!
Sembrano foglie di un albero
dove ogni ramo
è la famiglia rappresentata
che di lui e di lei si è già allargata
e di altre foglioline
un domani si potrà riempire!

Il giallo, ho quasi dimenticato,
diluito sulla tela l’ho spalmato
da quel colore bigio
il sole si è affacciato!
Che la luce sia sempre nella vostra vita
che l’allegria faccia capolino ad ogni piccolo litigio.

Che la serenità sia una sciarpa di mille colori
che vi avvolga come un tenero abbraccio,
e vi porti dolci doni!

Con il bianco ho colorato
il contorno del quadrato,
è l’abbraccio degli amici
che per voi sono molto felici!

Ho provato farne a meno del colore dell’oscurità!
Il nero sulla tela con le dita l’ho spalmato,
perché di tratti leggeri oramai ho dimenticato
e con il giallo ho coperto già...

Alla fine sono arrivata,
il dipinto è finito!
L’artista ha decretato che Nadia ed Enrico
ormai sulla tela stampati
da nessuno saranno mai cancellati!

Il dipinto incorniciato
sul muro della vita l’ho inchiodato.

Con questo ultimo atto, chiedo aiuto al buon Dio
che benedica la vostra unione
sigillandolo con il Suo amore!


Marzia Melloni
07 maggio 2007

2 commenti:

  1. carissima, sei una continua sorpresa....bravissima sono bellissime poesie si sente che ci hai messo il cuore el tuo é tutto d'oro....!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  2. Bravissima!
    Sei bravissima!!!!
    Un bacione.
    Nadia

    RispondiElimina

Grazie di avermi regalato il tuo pensiero ღ