domenica 12 ottobre 2008

Poste Italiane

Ho letto alcuni post di Mida e, per ora posso ritenermi fortunata perchè, mi hanno solo perso, o "RUBATO" la bustona con la lavagnetta premio del mio blog Candy, quella verde con l'angioletto, mai arrivata!! E mi hanno fregato da un pacco arrivato a me, una collana, me lo ha detto chi me lo aveva spedito vedendo che nella foto che avevo pubblicato c'era solo un pezzo!

Ma siamo proprio alla deriva...

Se vi va proviamo a fare una prova; quando spediamo che sia pacco o busta, facciamo la FOTO alla parte della CHIUSURA magari fateci una sigla, poi quando ci arrivano le foto dei pacchi facciamo la foto, e la confrontiamo, si vede se l'hanno aperta!

Insomma, quello che spediamo ha un valore sia materiale che affettivo, e poi spediamo anche per la spedizione,non è giusto che ci rovinino tutto! O no?

Qualcuna sa se gli addetti alle POSTE possono aprire i pacchi e le buste?

11 commenti:

  1. Ciao Marzia, mmmm che brutto affare, questo paese si assomiglia sempre di più all'Argentina e non è una buona cosa.
    Comunque, dove abito io, all'ufficio postale mi hanno chiesto di dichiarare cosa conteneva il pacco, in modo di evitare spiacevoli sorprese, e sì, purtroppo il personale postale può effettuare ispezioni, "non sottrazioni", è per questo che le buste sono adesive :0(
    Ti mando un bacio caloroso, Carol

    RispondiElimina
  2. guarda, tocchi un tasto dolente, è veramente una cosa vergognosa che, con quello che si spende per le spedizioni, i pacchi vengano trattati così...
    io quando vado in posta di solito raggruppo varie cose da spedire, e nell'insieme spendo sempre un capitale! se pago 8-9 euro per un pacchetto vorrei almeno essere sicura che arrivi intero alla destinataria, senza "furti" di alcun genere!
    ultimamente un mio pacco x Luijo è arrivato aperto e parte del contenuto era sparito, altra parte era nel giardino dei suoi vicini!!!
    un bacio,
    Francy

    RispondiElimina
  3. Ciao Marzia...

    io per 5 anni ho lavorato alle poste e ti posso assicurare che se ne vedono di cotte e di crude, molte volte non è colpa dei portalettere ma di chi smista la posta prima di loro ( di solito in ferrovia... dove ci sono montagne di posta che giace là inerme per un numero indefinito di anni) altre volte è colpa dei portalettere (avete presente le cose che si vincono con le raccolte punti... alcuni miei "colleghi" di quel tempo se ne apropriavano!!! facendo finta di aerli consegnati...) cmq il sistema non funziona, non c'è controllo su quello che fanno i dipendenti... non c'era quando lavoravo io pensa te adesso!!!! Vabbè... io ho spedito il blog candy alla mia estratta, avevo fatto la verifica che il pacco fosse in consegna nel sito del poste e dopo ho gettato la ricevuta... bhe il pacco a patrizia non è mai arrivato, sono sconcertata!!!
    Cmq ai miei tempi (10 anni fa) i pacchi potevano essere aperti solo dai dipendenti degli uffici se ce n'era una giusta motivazione, altrimenti non dovevano essere assolutamente aperti!
    Ciao ciao
    Fiore

    Ps.. io cmq chiudo tutto con triplo giro di nastro edesivo e firmo su tutte legiunture in modo che se si apre si vede ;-)))

    RispondiElimina
  4. Marzia ti capisco benissimo, io non ho mai ricevuto
    - il mio swap di Natale 2007
    -2 volte quiltmania
    - il libro Mountains quilts
    - la NL di Quilt Italia

    e poi un quilt di una socia con la foto della partenza,
    e poi non mi ricordo.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Io Marzia avrei un idea perchè non scriviamo suoi pacchi un motto per noi tutte tipo:
    ASSOCIAZIONE CREATIVE La posta prioritaria funziona !!!o roba del genere cosi questi pacchi sono piu riconoscibili ...magari numerati a caso e puo darsi che arrivino meglio..ultimamente mi fido piu della prioritaria...arriva prima ...le raccomandate sono un disastro nonostante pagare 6.35 o mi sono tornate indietro o risultano consegnate ..come quella di Milena non si sa chi l'ha ritirata ...è giusto pagare cosi?

    RispondiElimina
  6. Mi sembra strano che possano sparire le buste raccomandate: se risulta consegnata e così non è è facile capire chi abbia fatto il furbo e si può anche sporgere denuncia.
    Per le mie di solito chiudo la parte apribile con scotch da pacco, che appena provi a toglierlo si strappa la busta.
    Si potrebbe anche adottare buste interne trasparenti, sigillate e con la scritta "sigillo anti-furto", in questo caso, se si sporge denuncia, nessuno potrà parlare d'ispezione, visto che il contenuto sarebbe visibile senza aprirlo.
    Si potrebbe anche pensare di fare fronte comune e scrivere a "striscia la notizia", per far vedere un po' i sorci verdi ai signori con le manine lunghe...
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  7. Cara Marzia ho lavorato parecchi anni alle poste per mantenermi all'Università e anche in province diverse...e come vedi io non partecipo ad alcun swap. E' vero che non sono all'altezza vostra ma ogni tanto mi piacerebbe, ma poi penso che devo affidare ad una struttura il mio lavoro che non so se andrà a buon fine. A chi si illude di far denunce...mettetevi il cuore in pace; in realtà non sono denunce ma solo segnalzioni che si concludono in nulla perchè il pacco transita in troppe mani e chi può dire qual è la minina birichina? Io ho spedito solo un paio di pacchi e li o camuffati da busta normale (dentro gialla e fuori bianca e possibilmente poco cicciottosa, cioè poco appetibile)e comunque sono stata fortunata. A presto, Cri

    RispondiElimina
  8. Ciao Marzia, ti scrivo a proposito della tazza dello swap the, mi dispiace ma io non usato nessuno schema, mi sono studiata benissimo i lavori di patchwork pottery (meravigliosi) e poi c'è anche un tutorial sul blog di Grazia www.pezzedimondo.blogspot.com a presto!!

    RispondiElimina
  9. Tesoro hai ricevuto la mail con i porta -clè ? dimmmi!!!

    RispondiElimina
  10. Fortunatamente i problemi sono capitati a me e non alle abbinate a cui ho spedito, io chiudo sempre le mie raccomandate con scotch e le siglo sull'apertura, ma non sono sicura che arrivino per questo o perchè il mio santo oltre a spedirle le protegge... .
    Io spero solo che le cose migliorino, pensiamo positivo.
    La cosa che ha me dà più fastidio è sapere che la mia raccomandata è stata consegnata ad altra persona... è la poca correttezza di quest'ultima che mi sconcerta, ok hai firmato per molte raccomandate, ma se ti accorgi che non è tua e l'indirizzo non corrisponde, la rendi al postino... o no???

    RispondiElimina
  11. Ciao Marzia,
    se potessi davvero aiutarmi con le bambole di pezza te ne sarei infinitamente grata...tu le hai già fatte? Hai provato il cartamodello?
    Un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina

Grazie di avermi regalato il tuo pensiero ღ