sabato 26 luglio 2008

Ce l'ho fatta!! Ho spedito tutti gli swap in arretrato, i PBC già scaduti ed altre cosine...
8 spedizioni!!!
A chi arriveranno gli swap? Attenzioni ragazuole!!!!

Vi dedico questo bel racconto:

CRESCITA

Un varco nel mare in tempesta, oro depositato sulle ossa.
Una volta iniziato l'accumulo, stiamo attenti a non interferire.
Narra una leggenda di un uomo morigerato, al quale morì il padre, ormai anziano. Un indovino consigliò all'uomo di seppellirlo in una grotta marina: ogni cento anni il mare si apriva proprio in quel punto, e chi avesse colto l'occasione ne avrebbe ricavato una grande fortuna. Malgrado i dubbi e le paure, alla fine l'uomo si convinse e gettò la bara in mare, esattamente dove gli era stato indicato. Nei giorni successivi, però, ripensò nervosamente a ciò che aveva fatto, e nel dubbio, consultò un altro indovino. Questi, per invidia, gli disse che doveva recuperare la bara, e l'uomo obbedì. Quando ebbe riportato la bara a terra, la aprì, e notò che le ossa del padre erano ricoperte da un sottile strato d'oro. Capì immediatamente che la trasformazione promessa era iniziata, e, pentito, pensò di rimediare gettando di nuovo la bara in mare: ma ormai era troppo tardi.
Questa leggenda vorrebbe insegnarci che non si deve mai interrompere la pratica spirituale. Anche se ci sembra di non raggiungere risultati, non ci si deve preoccupare: si deve credere e attendere con pazienza l'esito dei nostri sforzi. Coltivare se' stessi significa ottenere risultati progessivi e continui nel tempo; interrompere invece, darà risultati peggiori rispetto al non cominciare affatto.

2 commenti:

  1. Ma sei bravissima cara Marzia, ho visto le foto dle mercatino...quanti lavori deliziosi, complimenti ;-)
    Sai, che io ieri ho preso la mia seocnda lezione di country painting? Mi piace davvero molto, spero di riuscire e di trovare in giro qualche schema per esercitarmi :-)
    Un abbraccio e un slauto per una serena Domenica.
    Ros

    RispondiElimina
  2. Ciao Marzia! Ma lo sai che mi sono appena accorta del bellsimo premio che mi hai assegnato?? Grazie, anche per le motivazioni...
    Un bacione,
    Valeria

    RispondiElimina

Grazie di avermi regalato il tuo pensiero ღ