lunedì 16 giugno 2008

BLAAAAAAAAAAAAAAAA

Oggi stò proprio da schifo! Sarà il tempo che ogni giorno almeno una volta deve piovere!? Sarà che è lunedì!? Sarà che ho male ovunque!? Sarà perchè la mia migliore amica, la quale mi ha sempre detto, "ti voglio bene" "quando hai bisogno, io ci sono sempre" ha deciso di andare nelle suore di clausura? Ci sono rimasta malissimo quando ieri sera l'ha detto. Siamo uscite tra amiche e abbiamo iniziato a dire cosa c'era di nuovo e quando è stato a lei non voleva dirlo ma poi è stata smascherata da una mia battuta,:"Ma, non vorrai farti suora?" dalla sua faccia ho capito tutto, mi era venuto il magone, un groppo alla gola, ma cosa dovevo fare, davanti a tutte e in più in una pizzeria?! Mi sono sentita tradita e presa in giro. Le altre che dicevano" Se sei felice" invece io ho detto, "io ci sono rimasta male!"
L'amicizia è un sentimento serio e profondo, sono già stata presa in giro un'altra volta.
Ora basta, lei va e io chiudo...
Ci ho pensato tutta notte...
La cosa peggiore è che non mi hai mai detto nulla, e per fortuna che eravamo amiche!!
Non so più a cosa credere...
Secondo me i problemi vanno affrontati non vanno allontanati, e quello che mi fa più male è che non credo stia facendo la cosa giusta, non è fatta per quella vita e spero che prima o poi lo capisca!!!

11 commenti:

  1. Marzia, dai, non buttarti giù e soprattutto non perdere fiducia nell'amicizia.
    Quella vera esiste, è rara ma esiste. Siamo noi che a volte mitizziamo le persone che conosciamo.
    Ma ricorda che prima di tutto, prima di essere amici, siamo umani e come tali sbagliamo, e anche spesso.
    Forse la tua amica sapeva che ti avrebbe dato un immenso dispiacere e .... non vorremmo mai vederli soffrire i nostri amici, non credi?
    Forza dai, prendi i pennelli in mano e crea qualcosa di bello, di solare, qualcosa che parli di te, che magari potrai donare alla tua amica per farle capire che un giorno o l'altro, quando il dolore per il distacco sarà un po' passato, dirai "Ti capisco e ti sostengo nella tua decisione"

    Un bacio grosso

    miki

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me non voleva darti un dispiacere...ti conosce e forse sapeva che questo ti avrebbe ferita...forse hai ragione tu...sbaglia aintraprendere quella strada,ma se kìle vuoi bene come dici accetta questa sua scelta e stalle vicino se un giorno si accorgerà che è stato un errore oppure sorridi con lei di quello che questa scelta difficile le comporterà...so che è estremamnete duro ,ma penso che anche questo voglia dire amare qualcuno...lascarlo libero ..anche di sbagliare..baci

    RispondiElimina
  3. Cara Marzia,
    certe decisioni sono difficili da prendere e da comunicare.
    Le persone cambiano anche se noi non vogliamo.
    Adesso tu sei arrabbiata ma tra un po' sarai felice di sapere che lei è contenta.
    Io penso che questa nuova vita scelta dalla tua amica aiuterà anche te "la sua migliore amica".
    Se non fossi stata così unita a lei non ti saresti arrabbiata così tanto ma ricordati che anche questa è una dimostrazione di bene.
    Ciao, un bacio e se vuoi chiama la tua amica e parlale serenamente.

    RispondiElimina
  4. Carissima Marzia, vorrei farti riflette su questa domanda: come vorresti che lei si comportasse o cosa vorresti che lei ti dicesse se fossi stata tu a prendere la sua decisione?
    Gioisci per lei se questo è quello che lei sente nel cuore.
    Se hai voglia di fare 2 chiacchiere hai il mio tel. ^-^
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Passato il dolore ti renderai conto che non l'hai perduta,i sarà sempre vicina,in modo diverso ma continuerà ad essere la tua più cara amica.Ora dovrai,tu,dimostrarle il tuo affetto e la tua amicizia xchè,credimi,ne avrà molto bisogno..non sono decisioni facili quella che lei ha preso....la forte sei tu tesoro mio,xchè rimarrai nel mondo a combattere,a voler fare qualcosa per migliorarlo.Coraggio Marzia prendila tu per mano la tua amica ,saprà di non essere sola in questo momento.Bacioni Brunella

    RispondiElimina
  6. Marzia cara!!!!, sono sicura anch'io, che lei non voleva darti un dispiacere!!!!, e non credere più nella amicizia non ti aiuterà, guarda me, a 42 anni ho conosciuto delle amiche fantastiche, e magari un giorno di questi ci possiamo trovare tutte a bere un cafe, che ne dici?
    Un bacione grande, grande amica mia!!!!
    Viviana =)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Sai Marzia, a me è capitata la stessa cosa! Ma non mi sono arrabiata con lei perchè credo che le scielte degli altri vadano rispettatem a cominciare dai nostri figli, possiamo consigliare, dire il nostro pensiero ma niente di più...Io semplicemente non condividevo e non condivido tutt'ora la sua scelta perchè credo che ci siano altri modi per aiutare chi soffre...e glie ne ho parlato molto sinceramente...lei crede che la preghiera sia il metodo migliore e più importante...cosa dire? Ha scelto la sua strada con grande felicità...sono stata alla cerimonia di iniziazione che è sata molto toccante e sono tornata a trovarla qualche mese fa...è felicissima ed io sono felice che lo sia! Coraggio non hai perso un amica, ma ne hai trovata una che anche se lontana penserà sempre a te e ti sarà vicina! Un bacio Paola

    RispondiElimina
  9. ciao marzia,
    la tua amica non ha scelto una vita facile,e sicuramente non le sarà di aiuto pensare di avere degli ostacoli nelle persone care.
    forse, che tu sia più o meno credente, potresti pregare per lei perchè trovi la sua strada, qualunque essa sia. una preghiera in più può solo far bene e magari ti rasserenerai anche tu.
    ciao matilda

    RispondiElimina
  10. Non la devi colpevolizzare....sara' stata una scelta senza dubbio difficile, anche se capisco che tu ci sei rimasta malissimo......e' normale...lascia passare un po' di tempo e vedrai che la vostra amicizia ci sara' sempre, magari prendera' nuovi aspetti..ma ci sara'!!!!

    RispondiElimina
  11. trovo assurdo, sinceramente, che una amica che ha intenzione di farsi suora(di clausura per giunta!)non ne parli con le amiche.è un controsenso con la scelta di vita che si vuole fare.dà l'idea di poca sincerità,cosa che non può essere vero per una suora,oppure che se ne vergogni,ed anche questo non è coerente. per una scelta così importante una ne deve essere fiera e convinta,ma dal suo comportamento mi dà una idea diversa...laura tani

    RispondiElimina

Grazie di avermi regalato il tuo pensiero ღ