venerdì 2 maggio 2008

Un urlo nel deserto...

Mercoledì notte i ladri hanno fatto visita nella Trattoria dei miei fratelli, hanno rubato: prosciutti, carne da grigliare, salami, formaggio, tortellini, surgelati, il forno a microonde, uno sbattitore e non so cos'altro, hanno mangiato e strascinato tutte le torte e lasciato sporco sui tavoli.
Quando mio fratello ha chiamato i carabienieri del nostro paese, non c'erano, quelli del comune, erano già impegnati... è possibile che in un Comune che farà 30.000 abitanti circa, ci siano solo 3 macchine dei carabinieri?! È roba da far rizzare i capelli!! Non è possibile che non abbiamo chi ci dovrebbe guardare le spalle, siamo nelle mani di nessuno!!
Una ventina d'anni fà, vennero i ladri in casa nostra, io avrò avuto 6 o 7 anni, è stato un trauma, tutto aperto, luci accese, lenzuola sparse per terra e calpestate, i gioielli di tutti spariti (e non che avessimo chissà cosa) e tanto per gradire, scusate l'espressione, una bella pisciata nella vasca da bagno...
E forse, diciamo forse perchè non ci ricordavamo, tempo prima avevamo fatto fare dei salumi vari, ci siamo accorti il giorno dopo il furto, che non c'erano più! L'unica cosa che mi "consola" è che erano tutti buchi, quindi andati a male!!
Non so se fu la paura ma a me sembrò di vedere qualcuno affacciarsi nella mia camera la notte stessa...
Non so per quanto tempo prima di andare a dormire, guardavo sotto il letto...
Dopo facemmo mettere le inferriate!!

Ora, faccio un appello al nostro NUOVO Governo:

DATEVI UNA MOSSA E FATE IL VOSTRO DOVERE
meno chiacchere e più FATTI!!
Non fatemi ripiangere di averVi votati...
N.B. Non solo nelle grandi città c'è delinquenza, ma anche nei piccoli paesi, da noi ci sono 5-6 furti al giorno... e le forze dell'ordine non possono fare NIENTE, perchè anche se li prendono devono rimetterli FUORI!!
ROBA DA MATTI!!

6 commenti:

  1. Ciao Marzia!!!!
    Passa dal mio blog!!!!
    Un bacione!!!
    Viviana =)

    RispondiElimina
  2. Scusa Marzia ho letto solo adesso quello che è succeso a tuo fratello, mi dispiace tanto, perchè l'ultimo anno che sono vissuta nel mio paese, mio marito a soferto tre furti, l'utima volta hanno persino voluto rapire la mia figlia più piccola, che aveva 5 anni..., perciò, so che cosa si sente...
    Un abbracio grande!!!!
    Viviana

    RispondiElimina
  3. Ciao Marzia mi dispiace molto, quello della sicurezza è sicuramente un grosso problema, non sarà facilmente risolvibile perchè ci sarà sempre qualcuno che non sarà d'accordo sui provvedimenti, speriamo che qualcosa cambi!!!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  4. Ciao piccola, leggo adesso cosa è capitato a tuo fratello, mi dispiace da morire, so cosa vuol dire anche mio marito ha un negozio e un distributore di benzina, e tutte le volte che ritarda un pochino, ho lo stomaco che si rivolta ho sempre paura succeda qualcosa, ma dimmi te se è possibile vivere in queste condizioni.
    Ti sono vicina un baciotto Martina

    RispondiElimina
  5. ti sono vicina anch'io.. con tanto affetto.. Ilenia

    RispondiElimina
  6. mi dispiace Marzia.....purtroppo queste cose ora accadono anche nei piccoli paesi...mi ricordo fino a qualche anno fa la chiave di casa attaccata fuori della porta...adesso sembra fantascienza!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie di avermi regalato il tuo pensiero ღ