giovedì 17 aprile 2008

Puzzle all together

Ho un' iniziativa da proporvi,
NON E' UNO SCAMBIO, come altre faccio parte di "REGALIAMO UN SORRISO" gruppo pro beneficenza, e così mi è venuta un'idea, mi piacerebbe fare insieme a voi una coperta che poi andrà ad una lotteria (ci penserò io a preparare il tutto)

COSA SI DEVE FARE:
dovremo, ognuna con la tecnica che più preferisce; cucito, ricamo, patcwork, applique, dipinto, uncinetto, ferri etc. decorare un quadretto di stoffa tenendo presente che il soggetto è il
CUORE

(lo scambio di Stefy dei cuori è andato tanto bene e ha prodotto tanti bei cuori, quindi il cuore è un soggetto che piace).
  • Il pezzetto di stoffa dovrà misurare cm.15X15 finito, tenete un centimetro intorno per la cucitura.
  • Per avere una coperta il più possibile omogenea, come spessore della stoffa staremo tra la tela AIDA per ricamo e il LINO.
  • Ogni nostra creazione dovrà essere firmata, e la nostra firma andrà fatta sul davanti del disegno, mi raccomando.
  • La lotteria sarà fatta nel periodo NATALIZIO.
  • Si potrà aderire fino ad agosto.
  • Le spedizioni saranno effettuate da settembre fino ad ottobre, al mio indirizzo che vi manderò verso la fine di agosto; così avrò un mesetto per farla assemblare.
QUESTA È LA MIA IDEA,
ORA VEDIAMO QUANTE HANNO
UN "CUORE" GRANDE, GRANDE!!
P.S. se c'è qualcosa che non capite o volete chiarimenti, fatevi avanti.

N.B. per ora vi tengo informate sull'andamento di questa iniziativa dal mio blog, ma appena sarà pronto passerò tutto sul blog del gruppo di "REGALIAMO UN SORRISO"
I’d like to propose you an initiative,
IT ISN’T A SWAP, I’m part of a group called "REGALIAMO UN SORRISO (DONATE A SMILE)” it is a beneficence group, so I had an idea; I’d like to build a coverlet together with the higher number of woman it is possible, than this coverlet will be sold in a public auction or in a lottery (I’ll prepare everything)

The idea is:
everyone will use the preferred technique; hand-sewn, embroidery, patcwork, applique, paint, crochet-hooko, knitting needle, or everything else.

We will use this technique to create an heart on a square of dress-material, the dimension will be decided when we will know how many person we are; (I have choosen n heart because the Stefy swap with the heart was very partecipate that means that the heart is a likable subject.
Every square of our puzzle will be signed, so it will be a “designer” coverlet!!!
I was thinking to a Christmas lottery and as I need a bit of time to assemble it, I need to have all the sqare within October of this year.

I belive that the square will not be very big so it will be possible to ship it via mail..

THIS IS THE IDEA,
NOW WE WILL SEE HOW MANY WOMAN HAVE A BIG BIG HEART.

N.B. I’ll try to make a blog with all the steps of this exploit.

31 commenti:

  1. ciao Marzia bella idea, io ci sto!!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  2. Io ci stò,mettila anche sul nostro gruppo,siamo in molte del gruppo yahoo che fanno patchwork e sicuramente aderiranno tutte.Aspetto di leggerlo....bacioni

    RispondiElimina
  3. ciao Marzia ti ho dedicato un premio sul mio blog
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  4. Cosa ti dicevo? Il gruppo risponderà .Un bacione

    RispondiElimina
  5. Non posso non starci è un idea splendida 6 fantastica dolcezza mia .

    RispondiElimina
  6. mi aggiungo piu' che volentieri!

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Ho notato da parte di questa bella idea!!! Il mio mail è: e speranza istruzioni di cominciare a farlo!!!

    RispondiElimina
  8. ci sto anch'io.
    scusa il ritardo nella risposta ma è un periodo un po' caotico per me.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  9. ci sto anch'io! Fammi avere il tuo indirizzo che così ti spedisco al più presto la mia pezza...
    Un abbraccio! Grazie per aver aderito alla mia iniziativa!
    Milena

    RispondiElimina
  10. Conta pure su di me!!!!!
    Inviami il tuo indirizzo via e-mail
    Viviana

    RispondiElimina
  11. Ci sto anch'io...adoro i cuori e sarà un piacere lavorare per aiutare qalcuno! Paola

    RispondiElimina
  12. Ciao Marzia sono passata dal tuo blog... bello mi piace e mi piace la tua iniziativa del Puzzle all together, e naturalmente vorrei partecipare !!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao
    Marta

    RispondiElimina
  13. ciao anche io ci sto!
    ci sono indicazioni particolari circa i colori o sono a scelta? se si fa a patchwork va bene usare un cotone normale x la base?
    grazie Simona

    RispondiElimina
  14. ciao sono silvia!
    posso partecipare anch'io anche se non ci conosciamo?
    ti mando un'email al più presto
    baci silvia

    RispondiElimina
  15. ciao ho visto parlare di questa iniziativa e mi piacerebbe partecipare, attendo una conferma baci apple

    RispondiElimina
  16. ciao vorrei tanto partecipare a questa iniziativa il mio blog e'laura-countrystile.blogspot.com
    attendo istruzioni bacioni

    RispondiElimina
  17. Ciao Marzia, splendida idea la tua, posso unirmi anch'io? Resto in attesa.
    Buona giornata, Milena

    RispondiElimina
  18. ciao , mni era scappato questo scambio e... ci sto, visto che la scadenza e' molto il la'..
    ciaociao
    anna paola
    PS. hai fatto un sacco di belle cose :-))

    RispondiElimina
  19. GRAZIE Annapaola per aver aderito!! Certo che anche tu non scherzi con i lavori!!
    baci
    Marzia

    RispondiElimina
  20. Ciao Marzia!!! Eccomi,presente,mi unisco anch'io!!!Chissà che meraviglia verrà ^__^
    Bacetti

    RispondiElimina
  21. mi piacerebbe partecipare.farei un quadretto ad uncinetto o ferri,ci deve essere un cuore?e il mio nome?misure 15x15 0 16x16?grazie.ciao.Laura http://only-one.myblog.it laura.tani@alice.it

    RispondiElimina
  22. ci provo.non so fare i cuori ad uncinetto o ferri ma ci provo,ma la mia firma?ci cucio un pezzetto di stoffa con il nome?dove te lo mando?non so cosa sia PAT-sai che io sono la responsabile della sciarpa più lunga d'italia fatta a imola a magiedimaglia.com?.ciao.http://lauratani.fotoblog.it

    RispondiElimina
  23. sempre io,Laura http://lauratani.fotoblog.it.devo usare lana o cotone?

    RispondiElimina
  24. Laura, hai una mail? così comunichiamo meglio!!!!
    Complimenti per la sciarpa, anche a me piacerebbe fare un record!!
    attendo tue notizie
    marzia

    RispondiElimina
  25. ciao!sono arrivati i miei obrobri?laura tani

    RispondiElimina

Grazie di avermi regalato il tuo pensiero ღ