mercoledì 17 ottobre 2007

Le mie Poesie

Sono scarpe nuove…

Restare
imprigionate in questa scatola
usurata, riempita e poi svuotata
sbattuta
da un armadio all’altro
senza sapere come ne sarebbe uscita!

Sono scarpe nuove
mai usate!
Perché chiuse in questa logora scatola
Mai aperta!
Chi vede la scatola non la prende,
l’ignora!

Sono scarpe nuove,
che hanno tanta voglia
di usurarsi i tacchi, bagnarsi,
saltare sentendo l’aria sotto e sopra
e poi toccare terra…
TAC!

Dove sono
le grandi mani che possono liberarmi
da questa logora scatola?
Sto fremendo
ho bisogno di camminare!

Mi sto sbiadendo,
ho bisogno di sole!
Mi sto sciogliendo,
ho bisogno d’aria!

Sono un paio di scarpe nuove
ancora da usare
ormai numero 31..
Colorate, carine, spigliate!!!
Ma chi lo può sapere!
fin quando la scatola non sarà aperta
io resterò coperta.

Vi prego, questa scatola aprite!


17/09/2002
Marzia Melloni

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di avermi regalato il tuo pensiero ღ